Spedizioni e ritiro in sede
Data di consegna
Il cliente verrà informato di una data di consegna provvisoria con la conferma dell'ordine oppure verrà contattato e verrà concordata una data di consegna individuale.
Se ORION REPTILES AND MORE è in ritardo con la consegna, il cliente (tranne nel caso di ordini speciali) ha il diritto di recedere dal contratto a partire dal 30° giorno di calendario successivo alla data di consegna originariamente annunciata. In tal caso, Vip Development SA come ORION REPTILES AND MORE rimborserà al cliente gli importi già pagati in anticipo. Non vi saranno ulteriori rivendicazioni nei confronti di ORION REPTILES AND MORE
Consegna/ritiro presso il negozio
Per i prodotti ORION REPTILES AND MORE, il cliente può scegliere tra tutte le opzioni di consegna e ritiro elencate nel negozio online.
L'indirizzo di consegna del cliente deve trovarsi in Svizzera ed essere facilmente raggiungibile per posta o per camion. In caso contrario, i costi aggiuntivi sono a carico del cliente.
Se il cliente non accetta i prodotti ordinati alla data di consegna concordata o indicata, ORION REPTILES AND MORE può sciogliere (annullare) il contratto e addebitare al cliente le spese di consegna sostenute e l'eventuale perdita di valore.
Se il cliente sceglie l'opzione "ritiro presso il negozio" ma non ritira i prodotti ordinati presso il negozio entro 14 giorni di calendario dalla data in cui erano pronti per il ritiro, ORION REPTILES AND MORE può sciogliere (annullare) il contratto.
Costi di spedizione
Spese di spedizione gratuite a partire da un importo (acquisto online) di CHF 150.-.
Per gli acquisti inferiori a 150 franchi svizzeri è previsto un costo di consegna di 12 franchi. Se si desidera una consegna parziale, si aggiungerà un supplemento di affrancatura di Fr. 8.00.
Questo costo di spedizione si applica fino a un peso di 30 kg. Per le spedizioni più pesanti, verrà applicato un supplemento corrispondente in base al peso o alle dimensioni. Chiedete le condizioni per le spedizioni pesanti.
Restituzioni
Gli articoli che non vanno bene possono essere cambiati o restituiti entro 14 giorni nella loro confezione originale e in condizioni di non utilizzo. Le spese di spedizione per la restituzione sono in ogni caso a carico del cliente.
Se il periodo di restituzione di 14 giorni viene superato, al cliente verrà addebitato il 20% del valore della merce o almeno 20 franchi svizzeri più le spese di spedizione effettive.
Non è possibile la restituzione per:
Libri, DVD e software
Ordini speciali
Alimentazione
Piante
Se il cliente rispedisce comunque la merce, per una nuova consegna verranno addebitate le spese postali effettive e un supplemento di elaborazione di Fr. 20.00. Questo importo deve essere pagato in anticipo.
Non verrà emessa alcuna nota di credito.
Nel caso di merci che prevedono un supplemento per il trasporto (indicato nella descrizione), anche questo importo deve essere pagato dall'acquirente.
Se la merce viene restituita e l'importo della fattura è inferiore a Fr. 100.00, verranno addebitate le spese di spedizione pari a Fr. 8.00.
di Fr. 8.00 sarà dovuto.
Se il cliente rispedisce l'intero ordine, verranno fatturate le spese di spedizione effettive (non quelle forfettarie) in base al peso e le spese di Fr. 5.00.
In caso di annullamento di un ordine, verrà addebitato un costo di CHF 5,00. Gli articoli ordinati (articoli con un termine di consegna stabilito) sono esclusi dalla cancellazione.
Reclami
I reclami relativi alla consegna della merce o alla merce difettosa possono essere presentati entro 7 giorni dal ricevimento del pacco.
​
Limitazione di responsabilità
Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità della prestazione, da violazione del contratto, da culpa in contraendo e da fatto illecito sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri ausiliari o collaboratori, salvo in caso di dolo o colpa grave. Si declina ogni responsabilità per i danni conseguenti all'uso dei prodotti.
Assistenza clienti
In caso di reclami e restituzioni di beni e/o servizi venduti, il cliente può rivolgersi al negozio online/punto vendita
(Tel: +41 91 840 92 10 Mail info@2vip.ch), che è esclusivamente responsabile della gestione e del trattamento.
​